Efficientamento energetico e ampliamento stabilimento
Installazione di un impianto fotovoltaico da 137,36 kWp a servizio dello stabilimento, accompagnata dalla realizzazione di un nuovo impianto elettrico dedicato alle linee di illuminazione e dall’installazione di un sistema di illuminazione esterna.

Sfida
Il cliente necessitava di ottimizzare l’approvvigionamento energetico dello stabilimento e di ridurre i consumi complessivi, in un’ottica di maggiore efficienza e sostenibilità. Allo stesso tempo, si evidenziava la necessità di potenziare l’infrastruttura elettrica per supportare nuove linee di illuminazione e carichi di forza motrice, garantendo una distribuzione sicura ed efficiente dell’energia. Un’ulteriore esigenza era migliorare la sicurezza e la visibilità delle aree esterne e interne dello stabilimento, soprattutto durante le ore notturne o in condizioni di scarsa illuminazione.
Risultati / benfici ottenuti dal cliente
Riduzione dei consumi energetici grazie all’utilizzo di energia proveniente dall’impianto installato sullo stabilimento, gestendo in maniera migliorativa i picchi di consumo ed aumentando la sostenibilità e l’efficienza energetica dell’intero building.
Miglioramento della sicurezza interna ed esterna dello stabilimento grazie all’installazione di un sistema di illuminazione ad alta efficienza, che garantisce una visibilità ottimale e una maggiore percezione degli spazi.