Righi Elettroservizi ha completato un’importante commessa per una grande società del Nord Italia, operante nel campo dei macchinari e impianti per il riciclaggio.
La fornitura prevedeva un sistema di trattamento e lavorazione del materiale plastico destinato al riciclo, in Cina.
Righi si è occupata della realizzazione di 19 quadri elettrici di automazione, per il comando e controllo dell’intero sistema.
L’impianto è stato realizzato con l’utilizzo di tecnologie avanzate, che hanno permesso di creare un sistema totalmente automatizzato, essendo i quadri tutti collegati tra di loro. È stato predisposto un unico quadro PLC che comanda tutte le zone e, a sua volta, ogni zona è stata provvista di un proprio quadro di comando e controllo.
Grande plus messo appunto per il cliente è la possibilità di visualizzare e modificare i parametri in tempo reale, anche da remoto, massimizzando così l’efficienza dell’impianto.
Il lavoro completato in Cina è stato preceduto da progetto simile, svolto per lo stesso cliente, in Nord-America.
È stata una grande soddisfazione per Righi Elettroservizi essere stata coinvolta in due progetti distinti, con un obiettivo congiunto: il benessere del nostro pianeta grazie al recupero e riciclo del materiale plastico.